martedì 31 gennaio 2012

la neve!

NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
e per chi abita a 50 mt dal mare è un'emozione rara...e bellissima!
mi sento come i bambini la vigilia di natale!!! ^_^ 


voglia di scattare.....



si ma non fatevi ingannare dalle apparenze..... era così che studiavo!!!!!! :D




pensieri sparsi!

Avrei mille cose da dire e raccontare ma sono tutti pensieri un po' sparsi e vari!
Quindi, tutti questi pensieri,  li metto tutti insieme in questo post!
Per prima cosa vorrei ringraziare la mia amica blogger Melinda che mi ha dedicato belle parole nel suo blog... così come Metiu del quale non perdo un post grazie alla sua rarissima ironia che mi fa piangere dal ridere, e anche Bri con la quale condivido  molto più della taglia :) e poi Annastella "amica alcolica" (ho commentato sempre post dove c'era di mezzo dell'alcol!!!!)  e per ultima ma non meno importante Valerie che sono felicissima di aver incontrato in questo mondo virtuale e che mi ha dedicato anche questo nuovo premio:


grazie grazie grazie a tutti! 
amo da impazzire queste "conoscenze" che rischiano, con il tempo, di diventare più importanti e magari, che so, anche reali!!! 

Altro pensiero che vorrei condividere è il mio weekend!
E' stato FOLLE!
Sono passata da un venerdì sera a cena con una coppia di amici e la loro piccola di 3 mesi che mi sono spupazzata alla grande! 
Loro si sono messi insieme grazie e me (devo dire che anche io devo ringraziare lei per avermi fatto conoscere mio marito! insomma, ci siamo ricambiate i favori!!) quindi questa bimba è come se fosse mia nipote o mia sorella!!! 
E' stato un venerdì sera diverso dai miei soliti venerdì (di solito esco con l'Avvocata e spettegoliamo su tutto e tutti accompagnate da bevande alcoliche varie!!!).
Poi sono passata a un sabato pomeriggio passato al poligono a sparare con la mia calibro 22!!! Una passione, il tiro a segno, decisamente alternativa! 
Sono arrivata poi alla domenica! 
Sveglia alle ore 6.15 - DRAMMATICA (fate conto che se mi date un letto io posso dormirci anche 68 ore consecutive senza problemi!!!) ...ma era la sveglia che mi consentiva di prendere un aereo e fare quei 1.400 KM all'andata e altri 1.400 KM al ritorno per seguire la mia squadra del cuore! 
Trasferta STRANISSIMA (abbiamo perso) ma decisamente felice di aver partecipato! Senza Marito che ha una leggera paura di volare!!!!

Detto questo....e già in preparazione per il concerto di stasera a Firenze...vi lascio con questa canzone che un po' mi rappresenta e mi mette anche un sacco di gioia addosso e vi chiedo:

ESISTE UN MODO PER AVERE GIORNATE DA 
48 ORE?!







giovedì 26 gennaio 2012

ehm....forse la tappa al McDrive qualche ora prima della visita medico sportiva...non è stata decisamente una GENIALATA!!!

mercoledì 25 gennaio 2012

e se vi dico che è idiota...è IDIOTA!

ufficio.
ore 9.10
iniziamo a leggere su facebook o sui giornali online di un terremoto sentito in gran parte del nord Italia.
io: io non ho sentito nulla
collega: ma io neanche!


passano 10 minuti.
collega: ecco ora lo sento anche io.


o_O

25 gen 2002 - 25 gen 2012

Il 25 gennaio è per me una data emozionante!
A parte aver preso la patente...moooooltissimi anni fa :) è il giorno in cui ho comprato casa con il mio maritino! 
All'epoca fidanzati da qualche anno (6!!!), abbiamo deciso di mettere qualche firma tra banche e notai per garantirci un futuro insieme!
Avevo 21 anni! Ora...io non so i ventenni di oggi che fanno nella loro vita, ne frequento pochi, quelli che conosco credo che abbiano il pensiero della casa il più lontano possibile dalla loro testa!!! anzi! se qualcuno dei miei lettori/commentatori sa illuminarmi gliene sarei grata!!! 
Io me la sono sentita di brutto!!!!!! :) 
Non sempre è facile convivere con qualcuno, anche se quel qualcuno è la persona che più ami al mondo! Non è facile oggi, a 31 anni, immaginiamo a 21! quando hai la vita che ti scorre addosso a mille, gli ormoni impazziti, la voglia di sperimentare!!!
Le cose però sono andate bene, la nostra casa rimane il nostro nido e non cambierei neanche un giorno dei miei ultimi 10 anni! 



martedì 24 gennaio 2012

o.O

sono ufficialmente PAZZA!!! 
ho appena comprato un volo che mi permette di arrivare nella città dove gioca la mia squadra locale del cuore (roba di serie C...mica A!!!)
sarebbero 1.400 km all'andata + 1.400 km al ritorno se si andasse via terra!
mannaggia al maritino che mi ha inculcato questa passione!!!!!!!!
Nina Ultrà! :D 



evviva la musica!!!

Anno nuovo - concerti nuovi!!!
Avevo già parlato di quanto sia importante per me ascoltare musica live e anche quest'anno darò un bel contributo alla crescita delle casse di Ticketone! :D
Dopo aver sentito dal vivo Ligabue (7), Subsonica (7), Zucchero (3), Elisa (2) Negramaro, Depeche Mode, Vasco, Dalla& De Gregori, Jovanotti, Chemical Brother, Jamiroquai, Coldplay, Gianna Nannini, Giuliano Palma...quest'anno si replica con Subsonica & Coldplay...e aggiungiamo la newentry Negrita!!! 
Altre cose interessanti? Consigli? Artisti che avete visto live e che mi consigliate? 


ps: MISS VALERIE...so che mi consiglierai Giorgia!!! :D


lunedì 23 gennaio 2012

movimento movimento!!!

io: amò domani quando esco dal lavoro sono dall'estetista, mercoledì sera ho gli allenamenti, giovedì la visita medica sportiva, venerdì esco con l'avvocata, sabato pomeriggio vado al poligono a sparare con mio babbo, domenica sono a trapani e martedì prossimo a firenze al concerto...

amò: scusa...sabato sera che hai detto che fai?

io: mmmm nulla, perchè?

amò: ecco! segna "esco con mio marito"!

mai sottotilo di blog fu più azzeccato!!! ^_^

la parità dei sessi....

Inizio ad essere mezza infastidita da chi risponde con la battuta:
"avete voluto la parità dei sessi?!" 
Conosco degli ometti che tirano fuori questa storiella ogni volta che gli fa comodo.
"dai passa a prendermi...fa l'uomo" "avete voluto la parità dei sessi?!"
"paghi tu la cena?! fai il galantuomo!!!" "avete voluto la parità dei sessi?!"
E mille altri esempi di questo tipo!
Ora...io adoro i maschietti, insomma non si potrebbe vivere senza!
Ma la parità dei sessi non esiste! Siamo diversi...c'è poco da discutere.
Si è vero, ormai ci sono donne camioniste, donne manager, donne elettriciste o idrauliche, donne militari e donne meccaniche...ma finché anche voi non avrete il ciclo & partorirete...siamo sempre superiori!!! ;D


che emozione!

HO VINTO IL MIO PRIMO PREMIO!


Ne sono felicissima!
Capisco che potrei essere anche un tantino meno entusiasta...non è che abbia vinto un Oscar o il Pulitzer :)
So anche che molti blogger trovano fastidioso o noioso rispondere a questo genere di cose.
Io no!
Sono una persona semplice e trovo emozionante anche un semplice pensiero.
In questo caso il pensiero di Olivia B. mi ha emozionata!
Olivia, anzi, sorella, non ti nominerò di nuovo perchè hai appena ricevuto il premio...ma sappi che il tuo è il primo blog che apro la mattina quando arrivo in ufficio. A volte mi meraviglio di quello che scrivi perchè mi sembra che tu abbia messo nero su bianco il mio pensiero! o.O


Detto questo procedo, come da prassi, a "svelare" 7 cose su di me e a segnalare i blog che leggo più volentieri...mi limiterò a segnalarne 6 e ad aggiungere una personalissima nota: 
NON SIETE OBBLIGATI A RISPONDERE!




  1.  il mio sogno nel cassetto, la cosa che voglio fare prima di morire, è andare a New York! 
  2. non sono capace ad essere diplomatica (tranne che sul lavoro!)! Quello che mi gira in testa automaticamente esce dalla mia bocca!
  3. da piccola mi piaceva tantissimo giocare anche da sola. Mi mettevo in un angolino e mi inventavo i giochi. Mio fratello e il suo amichetto, dopo aver rifiutato la mia richiesta di giocare con loro in quanto mocciosetta, dopo 10 minuti mi vedevano così divertita dei miei giochi che venivano a chiedermi se potevano loro giocare con me!!!
  4. sono considerata la PR del gruppo. Quella che conosce qualcuno in ogni posto, quella che organizza le cose, quella che prende il telefono e in un attimo organizza una festa.
  5. ho un altro sogno nascosto. Che probabilmente non riuscirò a soddisfare in questa vita. Baciare uno con il piercing sulla lingua! :) 
  6. ho un odio immotivato e serio verso il mio collega! lo odio a pelle, mi disturba sia quando parla sia quando sta zitto. quando si muove e quando sta fermo. non mi ha fatto mai nulla di male. Non so perchè mi è preso male da quando è arrivato! 
  7. ci vuole una pazienza infinita a starmi accanto! io ho sempre qualcosa da fare, qualcosa da dire, qualcosa da vedere o da sistemare. Mio marito SANTO SUBITO!!!!!!!

ed ecco i miei 6 blog preferiti:



martedì 17 gennaio 2012

venerdì 13 gennaio 2012

:)

Oggi ditemi quello che volete...che tanto sono troppo felice!!!!! 


le aspettative...

Ci sono due cose che mi fregano di solito nei rapporti con le persone.
Le aspettative che ripongo su di loro.
Gli occhi verdi.
ORA...sugli occhi verdi capisco di avere poco margine di controllo! Non posso cambiarli, non posso scegliere di non interfacciarmi con chi li ha, non posso avere pregiudizi.Devo solo starci attenta!
Sulle aspettative invece...ci devo lavorare! A parte riporre fiducia incondizionata su quelle 2/3 persone, devo imparare a non aspettarmi mai nulla da nessuno, devo smetterla di stupirmi per comportamenti che non condivido, che io non avrei. Devo capire che non tutti si comporterebbero come me. Che non tutti hanno la faccia tosta e il coraggio di essere coerenti. Che a volte è più semplice scegliere la via più facile. 
Che tra il dire e il fare c'è davvero di mezzo il mare. 


"Dobbiamo riscoprire la distinzione fra speranza e aspettativa"
 (ivan illich)

giovedì 12 gennaio 2012

bloggando...

Mai come in questi mesi ho seguito il mondo dei blog.
E mai come in questi giorni mi sto appassionando a questo mondo!
Mi piace "spulciare" nei blog di perfetti sconosciuti che però trovo spesso vicino a me, alla mia vita e al mio modo di vedere le cose.
Mi piace avere sempre la pagina degli appunti aperta sul mio telefonino perché mi vengono in mente spunti e idee per i miei post.
Mi piace condividere i commenti e il mio mondo con tutti voi...e anche con me stessa. Perchè a volte, mettere nero su bianco la propria vita, serve anche a guadarla da una nuova prospettiva!


Dato che non ho ancora fatto ufficialmente gli AUGURI PER IL NUOVO ANNO questo è il mio augurio per tutti i miei amici blogger:


vi auguro (e MI auguro!!!) di continuare ad avere sempre qualcosa da dire, qualcosa da condividere, vita vissuta da "regalare", idee stimolanti e nuove, spunti e ispirazioni.
BUON 2012!!!!!

mercoledì 11 gennaio 2012

domanda:

...ma anche voi avete persone nella vostra vita che volete così tanto NON incontrare, perchè disturbano il vostro equilibrio così faticosamente raggiunto, da sperare che si siano trasferite su Marte?  O.o 

cose da imparare - vol. 1

CONTARE!
Nina...accidenti! devi imparare a contare!
E' possibile che qualunque barlume di discorso frase o parola che mi guizza in testa...in automatico prende la via della bocca...ed esce?! 
Non sono capace a contare fino a 10, a mordermi la lingua, a trattenere una frase!
La penso, la dico!
Mannaggia a me! 

martedì 10 gennaio 2012

tornata, in un lampo, la solita ACIDA!

ma che è!? 
c'ho il miele???
mi cercano da ogni dove...e non per come mi garberebbe!
il capo che mi chiama mentre, a bocca aperta, si sta facendo sistemare un'otturazione da un dentista.
il collega (idiota) che sembra un bambino di 3 anni...con tutti i suoi assurdi perchè.
la tipa che deve registrare delle fatture...perchè RIVUOLE fatture che le avrò mandato almeno 3 volte. In quest'anno!
il collega accanto che vuole che vada a prendere il caffè con lui!


ora, che una, in ufficio, non si possa neanche mettere a leggere dei blog...non va mica bene?! :P 

le persone speciali!

OK.
Nessuna lista dei buoni propositi per l'anno nuovo e nessun bilancio per l'anno appena finito.
Ci sto! 
Vorrei dedicare però un pensiero (e questo post!!!) a tutte le persone che mi circondano e che rendono speciale la mia vita.
C'è la Famiglia, mamma papà nonna e fratellone, che è sempre presente e affettuosa e premurosa e d'esempio e dura quando serve.
C'è mio Marito, la persona che da ben 15 anni e poco più mi sopporta, e mi supporta, mi sta accanto in ogni momento, quando sono acidina, incazzosa, svogliata, in movimento, pacata, agitata, nervosa, silenziosa. Lui è il mio punto di riferimento principale, la persona che ti farebbe mancare l'aria se non ci fosse. Il tipo d'uomo a cui vorrei assomigliasse mio figlio, un giorno! La mia anima gemella. La metà della mia mela.
C'è l'Avvocata! Senza di lei non saprei proprio dove sbattere la testa. Io so solo che lei c'è! E non solo nel momento del bisogno (e sarebbe già moltissimo!!!) , quando gli amici sono indispensabili...lei c'è anche a condividere le gioie i successi...e la normalità. La vita! 
C'è Eva! Eva è come fosse un'altra me. Lei spesso mi fa apprezzare la vita facendomi vedere come si devono seguire gli istinti...e non la ragione. Lei segue gli istinti! Io guardo...poi però...seguo la mia ragione!!! :) 
Ci sono gli "amici di una vita" e "quelli del gruppo", quelli con cui esci ogni settimana, alcuni di questi ti conoscono così bene che a volte hai paura che riescano a leggerti il pensiero, o uno sguardo. Ma sono dalla tua  parte. E ti rallegrano la vita! 
Ci sono poi "gli amici nuovi", alcuni di questi sono solo amici tuoi e magari non abitano neanche vicino a te. Ecco, anche questi amici sono così importanti che a volte senti la loro mancanza se per un po' non li senti. Perchè a volte capita che con loro, riesci ad essere davvero te stessa.

Dato che credo che la vita sia una bilancia (o almeno, prima o poi lo è!), credo che quello che dai e che fai in modo naturale e disinteressato, in qualche modo ti viene restituito. 
Immagino quindi che in questa o in un'altra vita io debba aver fatto qualcosa di buono, perchè le persone che mi stanno accanto sono persone speciali, che mi arricchiscono e mi rendono migliore che mi fanno vivere con il sorriso e in maniera serena ogni cosa. 
GRAZIE A TUTTI VOI!!!!
 

lunedì 9 gennaio 2012

quand'è che tornano un po' di ferie?! MA ANCHE NO!!!!!

Io son già stanca!
Ho passato questi primi giorni dell'anno girando come una trottola a casa di qualcuno per qualche festa, a casa mia anche, per qualche festa organizzata al volo da mio marito, poi a compleanni, nei negozi a comprare regali (ANCORA?!?!) a cena fuori, a trovare gli amici.
Oggi sono rientrata al lavoro e ne sono quasi felice!
Torno a casa, posso infilarmi la tutona, fare qualche lavoretto, preparare la cena e poi tuffarmi sul divano a strafogarmi di robe che solo a nominarle ingrassi (tanto avevamo detto niente buoni propositi, no?!).
Nel frattempo, perchè tanto un po' in relax non ci so stare...sto già buttando giù la lista dei CONCERTI IMPERDIBILI per il 2012!

martedì 3 gennaio 2012

pensiero

Dato che la beneficenza a chi non ne ha bisogno io non la faccio, ho deciso che me ne rimango tranquilla e beata nel mio giardinetto...e se qualcuno vuole qualcosa....muove il culo e se la viene a prendere!!!! 
E che diamine!!! servita su un piatto d'oro?!?!? ma anche no!