giovedì 29 marzo 2012

come volevasi dimostrare.....

sabato:
IO: amò per un pochino il venerdì sto tranquilla, a casa, amiche di tanto in tanto...


domenica:
AMICO: con la pizza vuoi la birra?
IO: ma sei pazzo??? per l'amor del cielo!!! 


lunedì:
IO: mamma mia che botta venerdì! oggi il mio fegato ha finalmente assorbito tutto.


martedì:
IO: amò, magari venerdì tranquilli andiamo al cinema, così a nanna presto e sabato vado al mare.


mercoledi, agli allenamenti:
NADIA: ho proprio voglia di uscire un po', fare una serata pazza con le amiche, da quando è nata la bimba (LA GAIA :D) non siamo più uscite tutte insieme...
IO: guardo la nadia
IO: guardo la chiara


io: ok! venerdì darsena, viareggio. Si esce!
in un secondo eravamo tutte e tre al telefono. 
e la macchinata è al completo.
non sono più credibile. neanche con me stessa! :D



mercoledì 28 marzo 2012

il primo mare...

Forse mi sono ripresa dal weekend :D
Mamma mia che botta! Un venerdì sera di quelli che non dimenticherò, di quelli da inserire nei TOP 10 a livello di ubriacatura! Non ho più il fisico ne l'età per fare queste serate!!! Mio marito ancora ride e mi prende in giro per la condizione in cui sono arrivata a casa! Comunque, fino a un certo punto, mi sono divertita tantissimo, e avevo ragione, "la cavalleria", come sempre, non delude!


Vi dico la verità,mi sono stupita di me il giorno successivo! Sveglia attiva e neanche troppo "ammaccata"!


La voglia di mare era più forte del richiamo del letto!!! 


E allora mi sono vestita, ho preso la mia reflex e ho passeggiato, all'aria aperta, in mezzo al verde e in mezzo a quelli che qui vengono a farsi una corsetta, fino alla spiaggia...



motivatissima! Sapevo che mi aspettava questo...



ma soprattutto mi aspettava la bambina che più amo al mondo...il mio cucciolo preferito nell'universo...la Gaia...






ecco! poi, se vogliamo dirla tutta...mi sono rincuorata a vedere ciò che segue pensando
 "OK! C'E' QUALCUNO CHE STA MOLTO PEGGIO DI ME! "  :D


venerdì 23 marzo 2012

nina e la CAVALLERIA!


Se anche tuuuuu... commenti in modo imbarazzante una ex compagna di scuola su facebook, dopo aver visto una foto di classe delle elementari...e dopo 3 anni la tua ex compagna di classe diventa tua amica su facebook e legge tutto...bienvienutoooooo...sei dei nostri!


MOLTO BENE! la figura di merda della giornata l'ho fatta :) meglio così, almeno per oggi sono a posto e stasera non rischio infelici figuracce! 
Stasera mega serata con le amiche! Di quelle che ti porti un'amica astemia che pensa a riportare tutte a casa sane e salve!
Uscita della "cavalleria" come la chiamo io! Il trio composto da me, l'avvocata e la sorella...trio che ne ha combinate più di Carlo in Francia nelle varie uscite libere del venerdì, per non parlare delle trasferte fuori zona, a partire dai vari  weekend a Roma per arrivare alle vacanze...Valencia in testa alla lista!!!
Destinazione "il Forte" (forte dei marmi) per una serata che promette davvero bene!


poi domani, se mi sveglio, ho promesso una cenetta speciale per il mio maritino! :) 

giovedì 22 marzo 2012

il buco nero!

Ma possibile che ci sono persone che vorresti far sparire dall'universo e te le ritrovi sempre davanti...ed altre che invece sembrano cadute in un buco nero profondissimo che non trovi in giro neanche a cercarle?! 

mercoledì 21 marzo 2012

al lavoro...

si comunque nei posti di mare dovrebbero vietare il lavoro da aprile a ottobre...

martedì 20 marzo 2012

P.R.I.M.A.V.E.R.A.

Nonostante il termometro della mia macchina stamani segnasse "INVERNO" (6°...azzzz!!!), il calendario urla


PRIMAVERAAAAA !!!!

Per il resto ho mille pensieri che mi passano per la testa.


Dieta: incredibilmente mi sta prendendo bene! più del previsto o di quello che speravo! 
Amici: mi sono stufata di avere amici gelosi...ne ho alcuni che mi fanno i discorsi peggio di mio marito. BASTA. non ne posso più. Non ho più pazienza per queste cose. Sono stufa.
Amici2: vorrei dire a una persona in particolare (solo EVA capirà!!!) che a volte i treni RI - passano. Poi dopo un po' non partono più! EVA..... cambia mire perchè questo è una perdita di tempo/energia/pazienza!!! 
Amiche: le amo! sempre e sempre di più! 
Marito: idemo come sopra! :) la mia anima gemella! 


Un ultimo ma importantissimo pensiero lo voglio dedicare a due persone...due pensieri...il primo per Miss Valerie che ho avuto modo di conoscere un filo di più al di fuori dei nostri blog, purtroppo non ancora "faccia a faccia" ma spero che accada presto! Valerie è una persona dolcissima e presente e affettuosa e premurosa. Molto solare e piena di vita! Sono felicissima di averti conosciuta! :) 


Il secondo pensiero va a un'altra blogger, della quale non svelerò il nome,tanto sono certa che si riconoscerà! Io ho molta facilità a fare amicizia, ma con questa ragazza è stato AMORE A PRIMA VISTA. Leggevo le sue cose e mi chiedevo se fosse entrata nella mia testa prima di mettere nero su bianco i miei pensieri. Credo che nel mondo ci siano persone più o meno adatte a te...e prima o poi, quelle compatibili al 100% le trovi perchè si diventa come due calamite. Anche lei non l'ho incontrata di persona, ma sono certa che se passassimo un pomeriggio a bere caffè sarei così a mio agio da non crederci! Non so come definirla se non "sorella separata alla nascita"! 


BUONA PRIMAVERA A TUTTI! :)






venerdì 16 marzo 2012

il venerdì!

Prendo spunto dallo stato di Facebook di un amico che scrive
" se fossi un giorno sarei il venerdì pomeriggio " 
per comunicare a tutti quanto io ami il venerdì! Da sempre è il mio giorno preferito!Già da quando, appena diciottenne, prendevo la mia macchina e uscivo con la mia amica Benny,complice anche l'orario scolastico light del sabato mattina! Quando lavoravo in negozio e si lavorava anche il sabato e la domenica, il venerdì rimaneva comunque sacro per le uscite con le amiche! Immaginate ora che finisco di lavorare il venerdì alle 17.30 e poi se ne riparla lunedì mattina! 
Il venerdì si esce con l'Avvocata, si parte quando si fa un weekend fuori, inizi ad organizzare il sabato sera, hai davanti 2 giorni di assoluto far nulla...in casa mia il venerdì sera le parti tra uomo & donna si invertono: io arrivo a casa mi preparo e parto tra aperitivi/cena/dopo cena con le amiche, mio marito va a letto presto e lo trovo addormentato da ore quando rientro! 
Oggi è venerdì...quindi io, più degli altri giorni, sorrido!!!
Buona giornata a tutti!


mercoledì 14 marzo 2012

arriva arriva....la bella stagione arriva!

Sono particolarmente silenziosa in questo periodo...credo si chiami "la quiete PRIMA della tempesta"!!! 
Inizio ad alzarmi la mattina  e vedere la luce primaverile/estiva, inizio a sentire gli uccellini che cinguettano, inizio a vedere le Apuane senza neve, le spiagge che si stanno "sistemando" dall'inverno, le mareggiate e i mesi di poca cura, le giornate lunghe, le pause pranzo al mare, sugli scogli con il vento tra i capelli.
Ho iniziato pure a lavare i miei parei (faccio la collezione! capite come sto?!?!), sabato sventolavano Kenya Jamaica e Brasile!!! :D 
Si si! direi che l'aria è frizzante al punto giusto, che il mio letargo è decisamente finito e che sono pronta (dieta a parte!!!) alla mia stagione!

mercoledì 7 marzo 2012

che poi...

...alla fine di cose nuove oggi ne ho fatte!
ho deciso di iniziare la dieta! (almeno per24 ore!)
e ho fatto anche un test di gravidanza!

nina...e il letargo!

Mi sa che sono ricaduta in letargo! 
Ammetto che la morte di Lucio Dalla mi ha levato un po' di ispirazione e di voglia di scrivere di colori aria fresca primavera e frivolezze. Ho passato gli ultimi giorni in ufficio ad ascoltare tutte le sue canzoni. Più ci penso, più vedo le immagini su di lui e più mi rattristo. 
Ma così è...e di buono mi rimarrà tutto quello che lui ci ha lasciato! Grazie Lucio!


Tornando a me...vorrei ringraziare Valerie che mi ha nuovamente inserita tra le sue 7 scelte e mi ha proposta come "blog 100% affidabile"..............
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :))))))))))))


non vi svelerò altre 7 cose di me che non conoscete....c'è più gusto a capirle piano piano le caratteristiche di una persona, no?! 


Non c'è altro di interessante che è capitato nella mia vita in questi giorni, o meglio, sempre le solite cose! Lavoro, pallavolo, partite di calcio, amici, dentista, manicaretti cucinati...è da un po' che non scatto! 
Ecco, forse dovrei organizzare un'uscita fotografica!!! 
Anzi! la organizzo SUBITO! 

giovedì 1 marzo 2012

ciao Lucio

Sei stato uno degli Artisti che più mi ha emozionato dal vivo...quella sera sarei stata ad ascoltarti per ore e ore, mi hai fatto commuovere, pensare e ripensare, ridere, emozionare, cantare...mi hai accompagnata in molte situazioni e ancora lo farai.
La tua musica le tue parole e le tue poesie sono nel mio cuore.


CIAO LUCIO.




A me piaceva andare di notte ogni estate in riva al mare 
camminare e poi fermarmi ogni tanto lì 
e pensare a cose inutili 
a come è grande il mare 
a che distanza c’è tra qua e là 
oppure com’è che è così strano il mondo 
e come era strano esserci 
confondermi e perdermi 
sotto quel cielo e a tutte le stelle 
perdermi, riperdermi 
lontano da ogni cosa 
su una stella luminosa 
non esserci, non essere 
non esser mai nemmeno nato 
un punto solo, il più piccolo che c’è.