martedì 3 aprile 2012

le sensazioni a pelle

Eh si! Inizio ad invecchiare! Non devo più far affidamento sulle mie sensazioni!
Nonostante in passato le mie migliori amicizie siano nate da un iniziale rapporto burrascoso con queste persone, capivo a pelle l'affinità e la possibilità di andare d'accordo (e molto!) con un soggetto mai visto prima che capitava nella mia vita.
Ora non riesco più.
Ogni giorno mi ritrovo a dire di qualcuno "ma cosa c'ho visto in questo/a'" o peggio "che fregatura".
E' sempre colpa del mio buttarmi al 100% nelle cose, da subito. Poi, più divento grande e più mi accorgo che le amicizie non si improvvisano, ma si costruiscono e si coltivano giorno dopo giorno. Non riesco più neanche a capire "al volo" le persone e i loro atteggiamenti nei miei confronti.
Comunque poco male! Ho un inestimabile tesoro di amici accanto a me. 
Di quegli amici veri, che sono li da anni nel bene e nel male.
Mi dispiace solo di aver perso troppo tempo ed energia dietro ad alcune persone "sbagliate" a discapito degli Amici con la A maiuscola.
Ma con il senno di poi son buoni tutti a ragionare...

8 commenti:

  1. tesoro è normalissimo.. sai quante volte me lo sono detta io?! eh bè.. io sono virtuale per ora.. ma spero di aggiungermi alle persone care.. e con il tempo sempre più! ti abbraccio forte bella donna!

    RispondiElimina
  2. Mhmhmhhmmhm, io non la vedrei cosi'.., l'istinto c'e' e soprattutto in una donna.., e' molto , ma molto forte!......Se lo hai "perso" non significa che non c'e' piu'.., occorre ritrovarlo,..anche nelle piccole cose di tutti i giorni, segui l'istinto!
    Ahime'.., mi scoccia ripetermi, ma credo siamo davvero gemelle ^_^ e' capitato anche a me....di RIpensare ad ex amici ,...e chiedermi..." ma l'amicizia vera la provavo SOLO io??
    Si cambia NiNA DEL MIO CORAZON..., cambiano le situazioni, le nostre esigenze, le esigenze altrui....ma hai ragione.., l'amico vero, ..quello vero del cuore..., ci accompagna silenzioso, a volte...nel lungo percorso della vita, nel bello e nel brutto!...
    ti kisso!

    RispondiElimina
  3. Nina abbiamo molte cose in comune...e questa è una di quelle!Anche io non riesco a distinguere le amcizie vere da quelle finte...Ma questo mi capita con chiunque, io penso siano tutti buoni e ingenui come me e non mi rendo conto che a volte mi faccio proprio prendere per il naso...
    Ti abbraccio e il mio è un abbraccio sincero!

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze dei vostri commenti!
    vorrei precisare una piccola cosa e ridimensionare il senso di FREGATURA.
    fortunatamente di fregature da starci male in 31 anni ne ho prese forse una!

    le persone di cui parlavo sono conoscenza capitate per caso, al volo e di poca importanza. Nulla per cui star male o avere anche un solo pensiero triste.

    quello che intendevo sulle sensazioni a pelle è che un tempo erano INFALLIBILI per me. Al primo scambio di parole capivo che tipo di rapporto avrei avuto con quella persona. Ora questo fiuto è un po' calato...ma davvero poco male. Non mi sono rattristata neanche un secondo per i conoscenti che avevo "letto" male! ci vuole ben altro per farmi perdere, anche per poco, il sorriso! :DDD

    RispondiElimina
  5. nadin4.4.12

    spero di averla la A Maiuscola, senò la compro su E-Bay o all'Ikea!!!
    sappi che ti voglio un bene infinito qualsiasi cosa succedee potrai contare SEMPRE su di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei nella TOP FIVE delle A maiuscole!!! :)
      so tutto quello che mi hai scritto senza neanche che tu me lo dica! :)

      Elimina
  6. ovviamente potevo non essere d'accordo con le tue parole? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente!!! :))))))) un abbraccio sorella! :*

      Elimina

grazie per essere passato!
alla prossima!!!