mercoledì 25 luglio 2012

cosa vuoi fare da grande?

Sarà che sono in un periodo di estremi!
O mi butto sul divano e passo pomeriggi senza fare assolutamente nulla, oppure sono in movimento continuo e faccio quelle diecimila cose all'ora! 
Vorrei cambiare tutto (marito escluso!)...e per tutto non intendo il colore dei capelli o lo stile dei vestiti che indosso.
Per tutto intendo casa, luogo dove vivo, lavoro.
Oggi pensavo alla domanda che ti fanno sempre da bambino: 
"ma tu, cosa vuoi fare da grande?" .
Io non ricordo affatto quale fosse la mia risposta, dovrei chiederlo alla mia mamma...possibile che non avevo il mio lavoro preferito? 
Comunque sono una che si è sempre ben adattata a qualunque lavoro, passando da lavorare in un bar, a gestirne uno, o da fare la commessa, l'impiegata o l'agente di viaggi.
Forse ho poca ambizione in questo campo, nel senso che lavoro come si deve, ma non smanio per apparire migliore e non vendo l'anima al diavolo per una promozione.Faccio il mio.
Forse quello che faccio non è il MIO lavoro.
In questo momento vorrei chiudere gli occhi e risvegliarmi nel mio studio fotografico.
Ecco si...io da grande vorrei fare la fotografa.
Oggi risponderei così. E voi invece?! 

3 commenti:

  1. Non avendo ancora la maggior età ti confido il mio sogno da piccola! Vorrei tanto essere in insegnate di ippoterapia. Quanto lo vedo lontano!

    RispondiElimina
  2. Ninaaaaaaaaaaaaaaaaaa.., mi piace un sacco il tuo blog.., te l'ho detto? ...........eh si che siam gemelle virtuali.....anch'io vivo di estremi....che poi.., boh....sara' pure normale.., no?
    Anche il voler cambiare.....non so.., forse son un tipo poco standard , abitudinario per certe cose.., per altre no.......ma anch'io vorrei cambiare.....forse citta'....forse lavoro....., l'ho gia' fatto un paio di volte....in "gioventu'" una volta mi son trovata arcibene.., un altra ni'...
    Cosa volevo fare da grande? eheheeh ....dicevo la missionaria...., volevo aiutare il prossimo...poi questo nel ristorante....si..,mi piace ma.............ma com'e' che nella vita ad un certo punto....subentra il "MA" ?????????????????????????????'''
    perdona la risposta sconclusionata
    shalom!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono capitata ora per caso sul tuo blog, e per caso ho letto questo post. Proprio questo. Io da piccola volevo fare la scrittrice, principalmente, poi tante altre cose, anche assurde, per lungo tempo l'insegnante, ora non più tanto. Ti capisco, anche io mi sono spesso ritrovata in una vita non vita che sicuramente non era la mia, soprattutto professionalmente, e poi ho rispolverato, e ho scoperto ciò che avevo sempre voluto fare, e allora mi son detta: "va beh che siamo in crisi, ma ora o mai più", e adesso, più confusa che mai, mi sono messa in proprio nel campo dei viaggi, e sto riuscendo finalmente a finire romanzetti e a provare a mandarli agli editori.
    ..E ho sempre voglia di scappare. Di un'altra casa, di un' altra città, un'altra nazione, altri amici..
    In conclusione il mio consiglio è: fallo, se puoi, vaaaaaiiiiiiiiiiii
    Non fare come me che passo il tempo a non fare e chiedermi come sarebbe stato se avessi fatto.
    Ah, e nel frattempo, se ti va, passa dal mio blog di cinematerapia fatta in casa, iscriviti, lascia un commento, partecipa. Io qui mi iscrivo.
    PS. comunque aver trovato il tuo Mr.Right è gia una conquista.

    RispondiElimina

grazie per essere passato!
alla prossima!!!