martedì 29 novembre 2011

la signora alle Poste

Oggi sono andata alle Poste per una raccomandata...ho atteso il mio turno e la signora davanti a me, che ho osservato quasi di nascosto, mi ha fatto riflettere un monte!
Ma chissà perché! farmi i fatti miei, no è?! 
Avrà avuto poco più di me, forse 35 anni.
Aveva un maglioncino rosa pallido a costine larghe senza forme ne pretese.
I pantaloni di una tutona nera un po' sgualcita.
Scarpe da ginnastica.
La cosa che mi ha colpito però, perchè non trovo nulla di sbagliato nel vestirsi comodi per andare alla Posta, era la sua faccia.
Senza espressione, bianca, con le occhiaie, senza sprizzi di vita, impassibile, rassegnata, senza un filo di trucco.
uff...perchè questa donna era così poco vitale?
A volte basta così poco...

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passato!
alla prossima!!!